domenica 19 agosto 2012

PENSIERI DI UN SUDDITO: il pacman del 2000.


E’ in atto da parte della politica una forma di terrorismo mediatico non meno aggressivo e pericoloso di quello vero e combattuto in passato. Il portabandiera, Montipoleone, afferma che la caduta dell’euro è senza dubbio da ritenersi catastrofica. Dimentica che la crisi - è stata creata dall’euro! Il giorno dopo la sostituzione della moneta, i prezzi sono raddoppiati e gli stipendi dimezzati. Innescando l’arricchimento dei potenti e l’impoverimento dei lavoratori dipendenti, per non parlare di chi un lavoro ancora lo aspettava. I partiti politici in una sola notte hanno più che raddoppiato gli introiti dovuti all’ex finanziamento dei partiti che ora chiamato rimborso elettorale. Anche il debito pubblico, molto probabilmente raddoppiò nell’arco di una sola notte.
Io, come cittadino italiano mi dissocio da questo Governo e da tutta la classe politica che sostiene l’euro e l’Europa unita che di unito non ha ancora nulla. L’Europa somiglia sempre di più ad una colonia tedesca con a capo la gestup cancelliera  Merkel che decide chi debba sopravvivere e chi debba invece soccombere.
L’euro nato per contrastare  il dollaro e, in un primo memento vi riuscì pure, con somma soddisfazione del mercato europeo in seguito è stato trascinato nella crisi, non prevista dagli economisti che non sono stati in grado di fermare l’eccessivo indebolimento del dollaro rispetto all’euro. In definitiva l’euro, pacman del 2000, se ciò accadesse veramente,  sarà stato sconfitto dalla sua stessa forza.
Se questo stato di cose continuerà e non verranno presi tempestivi provvedimenti per ristabilire i ruoli di ogni Paese membro, accadrà l’irreparabile e non ci saranno Monti e colline che tengano per salvarci dalla povertà che ormai è alle soglie.
L’economia sembra un bollettino di guerra, chiusura delle fabbriche e 300.000 posti di lavoro persi solo nel 2011.
Invece di puntellare l’euro i nostri Ministri, non voluti dal popolo, devono solo impegnarsi ad arginare quello che è l’unico problema da risolvere!