sabato 27 luglio 2013

PENSIERI ESTEMPORANEI DI UN SUDDITO (riserva aurea).

Leggendo qua e la nella rete mi sono imbattuto in EUGENIO BENETAZZO, Economista indipendente, Saggista economico e, aggiungerei, PRESUNTUOSO e ARROGANTE a tal punto da farlo sembrare uno Hybris a causa delle invettive contro i BLOGGER, liberi di esprimere opinioni nella RETE un mondo aperto nel quale la Democrazia mostra tutte le sue sfaccettature. Ritenuti dal suo ”EGO”, comunicatore di “VERITÀ ASSOLUITA”: “tanti cialtroni che si possono trovare in rete” oppure, “invasati, che scrivono di complotti contro tutto il mondo”. Questa, LA PERSONA, dal mio punto di vista, ora diamo un occhiata invece ai contenuti di quello che afferma come economista, che ritengo molto più interessante, ma che non modificano il parere non nella sostanza dei concetti ma come essi vengono esposti. Non tutti sanno che, da come riferisce Eugenio Benetazzo, la nostra RISERVA AUREA, 3^ come consistenza nel mondo, che ammontava a 2.420 tonnellate di ORO, è stata consegnata interamente alla BCE, credo che l’operazione avvenne, senza che il POPOLO ITALIANO, SOVRANO, fosse stato informato a sufficienza, anzi sono convinto addirittura sia stato del tutto escluso da essa. E ritengo che sia avvenuta prima del colpo di mano di PRODI che stabiliva la catastrofica entrata dell’ITALIA nell’EURO dal 1° gennaio 2001!
Tralasciando la parentesi Benetazzo, che spiegazioni potremmo dare a questa manovra? Da suddito cocciuto, sospettoso, caparbio e non tralascerei nemmeno con una contorta immaginazione, sono tenuto a credere che il futuro degli scambi economici planetari. Potrebbero essere orientati, da un ipotetico Ordine Mondiale che escluda, in primo luogo la partecipazione Democratica dei POPOLI ivi compreso il possesso e l’uso di ORO e l’eliminazione o la regolazione del flusso monetario, ora detenuto dalla carta moneta, rivelatasi inconsistente e non veritiera del valore intrinseco che dovrebbe rappresentare.
Questo assurdo pensiero, sempre di uno strano suddito, è maturato dalla notizia di questa acquisizione segreta o non pubblicizzata a sufficienza della nostra RISERVA AUREA e dalla capillare prolificazione delle AZIENDE più o meno lecite dei “COMPRO ORO”, le quali, hanno raggiunto in tutta Italia livelli abnormi, posti in ogni angolo del PAESE, oltre ad una mia personale lettura delle parole di E. Benetazzo! Domanda:
- Che si stia cercando con questo sistema di eliminare, nel modo più radicale possibile, il possesso di questo prezioso metallo dalle mani dei sudditi?
Già in passato scrivevo sull’argomento forse con qualche inesattezza ma, sempre con lo stesso desiderio, ricevere delle risposte:
- http://www.flickr.com/photos/48776664@N07/6375901017!