giovedì 21 novembre 2013

PENSIERI ESTEMPORANEI DI UN SUDDITO (…IMU…).

Immaginate due ambienti separati da una parete di vetro trasparente spessa a sufficienza da non permettere il passaggio di alcun suono, da una parte la Popolazione, con tutte le impossibilità di vivere con dignità la sua esistenza, dall’altra il Governo, lo Stato che dovrebbero rappresentarlo che viaggia per suo conto e non ascolta il grido di Democrazia che viene oltre quel vetro. Ci troviamo difronte a qualcosa che non avremmo mai immaginato potesse verificarsi, avete presente quei genitori, ai quali andrebbe revocata la licenza di genitori qualora fosse pensabile superare degli esami per diventarlo. Ebbene, lo Stato che ci dovrebbe tutelare e fare gli interessi di tutta la POPOLAZIONE ha dimostrato di essere come quei cattivi genitori, quei genitori che insegnano ai loro figli a rubare, ad essere prepotenti, a fare i furbi e prevaricare sugli altri.
Oltre alle innumerevoli che vorrei rivolger da suddito, una domanda che fa riferimento a questi giorni da rivolgere a questo STATO:
Perché stiamo rischiando di pagare l’IMU per la mancanza di 400, 500 oppure 900 milioni di euro, fondi necessari per evitare questa ennesima estorsione al sacrifico di una vita, che la stampa disinformante ci propina giornalmente con numeri mai presumibilmente esatti come consuetudine. Quando con un atto criminale sono stati sottratti dall’incasso erariale ben 97,500 Miliardi di euro a fronte dei 98 richiesti, per evasione e irregolarità, alle Aziende concessionarie del gioco d’azzardo che operano nel più redditizio e subdolo affare privato della storia del PAESE?
La stampa SILENTE al riguardo, tralascia tutto ciò che possa insinuare, nella mente dei malcapitati fruitori della notizia, il tarlo della ricerca di una verità sui beneficiari di questa incomprensibile e inspiegabile realtà.
Stiamo perdendo tutto ciò che è stato raggiunto con enorme sacrificio di vite umane, LIBERTÀ e DEMOCRAZIA!