venerdì 20 dicembre 2013

BREVISSIME DA UN SUDDITO.

Signor Presidente Napolitano,
“NON SI PUÒ RIMANDARE OLTRE, LA RIDUZIONE DELLA SPESA PUBBLICA” sue parole sacrosante e apprezzabilissime!
Quei pochi rappresentanti del Movimento 5 Stelle, LEGALMENTE ELETTI da circa 9.500.000 di elettori, che occupano di diritto le poltrone nei due rami del Parlamento, hanno restituito al POPOLO ITALIANO, già dal primo mese di insediamento di questa legislatura, la somma di euro 42.000.000 del FINANZIAMENTO PUBBLICO AI PARTITI, oltre i 4.000.000 di euro, effetto dell'autoriduzione su stipendi e diarie e, come da accordi parlamentari, rinunceranno oltre agli ulteriori tagli per i prossimi mesi anche all’assegno di fine mandato.
Per questo gesto, che RIDUCE parte della SPESA PUBBLICA, nessuna parola da ella è stata spesa per congratulazioni. Solo indifferenza con quella parte della popolazione, la sola, che ha dimostrato coerenza e senso di responsabilità istituzionale e civile unici!
Non aggiungo altro, da suddito, tranne:
Super partes locuz. lat. (propr. «sopra le parti»), usata in ital. come avv. – Espressione usata, in contesti di tono aulico, per indicare la posizione indipendente e spassionata di chi deve giudicare, o di chi ricopre comunque una carica o adempie una funzione che esigono da parte sua assoluta imparzialità fra partiti opposti, fra parti in contesa, e sim.: il presidente della Repubblica deve essere, in ogni occasione, super partes. (Vocabolario on line Treccani).