lunedì 23 dicembre 2013

PENSIERI ESTEMPORANEI DI UN SIDDITO (Riflessioni Natalizie).

Se vivessi in un paese libero scriverei. . . “Cari Presidenti del nostro Stivale, un buon padre di famiglia non regala denaro non suo ma di tutta la famiglia, a lobby di ogni genere e a società del gioco d’azzardo! Sapete a quanto corrispondono in vecchie, amate e rimpiante LIRE, 97,5 Miliardi di euro? Per l’esattezza è l’equivalente di 195 finanziarie da 1.000 Miliardi di lire ciascuna, con le quali potevamo costruire un altro Stivale su quello che state divorando comprese le isole! Come suddito, ho la convinzione che la popolazione sta per esaurire il livello di sopportazione!
Avete portato il Paese alla rovina e lo scopo ancora non è del tutto chiaro, possibile non riusciate a capire se dovesse esplodere una guerra civile, che cercate in tutti i modi di provocare, non vi sarà salvezza per nessuno?
Non abbiamo petrolio, non abbiamo gas e, malgrado le risorse naturali che invece abbiamo ha sufficienza, dobbiamo spendere, per l’energia elettrica e per il riscaldamento, enormi quantità denaro, per far arricchire società di comodo che gestiscono forse per vostro conto le stesse società dello Stato svendute ed acquistate in altro modo, come criminali!
SOLE, VENTO, ACQUA E CALORE NATURALE DAL SOTTOSUOLO, fonti rinnovabili in sostituzione della mancanza di risorse combustibili fossili ne abbiamo da vendere. Eppure, nei vostri pensieri, nemmeno l’ombra di provvedimenti in questa direzione e, nessun intervento per contenere spese e inquinamento.
Per l’energia elettrica al Paese basterebbero poco meno di 600 Kmq di superficie, oltre a quella necessaria per batterie sufficienti per la notte e giornate con poca luminosità solare, in pannelli fotovoltaici in mono cristallino, i più efficienti, per il fabbisogno di un intero anno, circa 350.000 GBh di potenza necessari. Senza contare che rimarrebbero a disposizione per uno sfruttamento ecosostenibile: VENTO per impianti eolici e non solo come risorsa economica della mafia, CORSI D’ACQUA per centrali idroelettriche e il CALORE NATURALE DAL SOTTOSUOLO per impianti geotermici. Quanti posti di lavoro, quante spese in meno, quanto benessere in più?
Ma a voi interessa solo riempire esclusivamente le vostre tasche e portare a termine il disegno criminale dell’euro e, tutto quello che al popolo veramente necessita è bandito.”
Ebbene si, questo scriverei, insieme a tante altre cose irripetibili, anche se si tratta solo di riflessioni. Se, fossi veramente libero e vivessi in un Paese Democratico . . . . . . . !
È Natale, bisogna essere buoni, tutto quello che penso e tanto altro e solo dopo aver riflettuto, avendone ancora l'opportunità, forse un giorno lo scriverò ma, dopo le feste!