venerdì 11 luglio 2014

VELIERO ITALIA.

L’italia, un grandissimo e bellissimo veliero alla deriva nel quale è in corso un ammutinamento, paradossalmente non scatenato dalla ciurma che invece inerme lascia che si compia l’atto criminale, ma dagli ufficiali al comandano. Colmo dei colmi, il saccheggio non è operato da sconosciuti pirati all’arrembaggio, ma eseguito ad arte e con tutte le distruttive conseguenze, direttamente dagli uomini del ponte di comando! Nelle loro mani, la sancta santorum pronta ad essere stravolta del suo contenuto più sacro, la carta dei diritti e delle leggi; la Santa Barbara garanzia per qualunque azione di contrasto che miri alla riappropriazione ella nave e, cosa più imporatante anche della stessa nave, il locale dove sono custoditi i preziosi forzieri contenenti il bottino da dividersi!
Così vedo, da suddito, il mio Paese o forse è eccessiva anche questa manifestazione di possesso.
Una popolazione, non in grado di capire quello che sta accadendo ma, determinata avvalla il suo suicidio economico, sociale ed istituzionale, consapevole delle conseguenze non solo future, ma anche tangibili nell'immediato!
La Democrazia, non ancora manifesta in tutta la sua interezza, abbandonata sulla carta subisce violenze giornaliere in assoluto e colpevole silenzio!
Non è incomprensibile tutto questo, ma soprattutto, non è vergognoso?