martedì 22 luglio 2014

PENSIERI ESTEMPORANEI DI UN SUDDITO (avanti popolo .......!)

Il Comunismo, non era quella organizzazione politica, dove al primo posto il POPOLO doveva essere artefice di se stesso e del suo futuro?
Bandiera Rossa – el pueblo unido jamàs serà vencido – Che Guevara, che fine hanno fatto? Motivi ricorrenti che rompevano i coglioni ad ogni azione di governo tendente a sminuire il potere del popolo, ogni occasione era buona per ribellarsi e per manifestare contro i governi. Camilleri avrebbe scritto, “era tuttu un Teatro!”. Io non sono mai stato di sinistra e nemmeno lo diventerò, come non sarò più di destra o di centro. Sapevo per certo, da suddito, che una volta avvicinati al potere sarebbe andata a finire così. La divisione ha compiuto il suo percorso, con risultati più che visibili, anche a coloro che non vogliono vederli, li rifiutano! Vigliaccamente, che fanno? NON VOTANO!
IL POPOLO, MEZZO PER RAGGIUNGERE IL POTERE! Poi, lo stesso POPOLO, COMPLICE E ALIMENTO DEL POTERE! Potere affidato a taluni, gestori della tua vita e del futuro del Paese. Ormai un possesso personale! Una immensa tenuta da esibire in Europa a garanzia dei privilegi che la CORTE EURO garantirà ai pochi che ne traggono e ne trarrano benefici.
Nominati, non eletti, ai quali viene affidata la gestione della Nazione, all’interno delle Istituzioni, respingono gli assalti della popolazione. Eletta e moralmente impeccabile, scelta per rappresentarci! Giorno dopo giorno da 17 mesi incalzano e scoprono a proprie spese quanto di peggio potevamo aspettarci. Tanto assurdo che ancora si fa fatica a crederci e si respinge a priori, come falso.
Tutto vero purtroppo, siamo stati ingannati, averlo scoperto e ancora purtroppo, dimostra le difficoltà per ogni contrasto. Difficilissimo anche rimediare, occorreranno anni che ritarderanno emancipazione sociale e culturale. Nessun supporto dall’informazione, anch’essa caduta nella trappola dell’avidità e del denaro facile, un valido aiuto contro la verità.
500 milioni di persone tornate indietro di un paio di secoli!