sabato 30 agosto 2014

USO E RIUSO DEL POPOLO.

È grandissimo e sbalorditivo come alcune persone possano plagiare ed usare altre persone come fossero solo utili mezzi per raggiungere scopi personali. La Storia ce lo insegna, se letta e riletta, lascia intravedere tutte le sfaccettature, le menzogne e gli scopi, alle quali esse sono servite. Così come è stata determinante la forza di trascinare folle verso i propri deliri e soprattutto verso i fini esclusivamente, una certezza anche questa se la lettura è illuminante, propri.
I festeggiamenti, sono sinceri, ma non corrispondenti alla realtà, anch’essi pilotati e l’inconscio molto spesso violato da interpretazioni sbagliate dei propri sentimenti.
Nessun biasimo, ma comprensione solo per chi vuole conoscere la verità anche la più assurda, anche se essa sarà la dimostrazione del fallimento.
La funzione e l’accostamento, molto spesso alle tifoserie calcistiche della politica, non fa altro che deviare e trascinare la tendenza politica ad una visione non obiettiva, ma campanilistica e forzatamente portata all’odio verso l’avversario in modo tale da rinsaldarne l’appartenenza.