sabato 7 febbraio 2015

RIFLESSIONI DI UN SUDDITO - EXPO 2015: NUTRIRE IL PIANETA.

2015, si muore ancora di fame e non solo nei Paesi del “terzo” mondo!
Come reagisce la politica? Spende 7 miliardi di euro e forse o senza forse, la metà di questi finirà in mani sporche e anche proprie, per l’EXPO2015! Un opera mastodontica, all’interno della quale si discuterà di come, “NUTRIRE IL PIANETA”!
Con 7 Miliardi di euro una Nazione che non può permettersi una simile spesa, uniti ad altri 7 miliardi di euro ipotetici di ognuna delle circa 100 Nazioni che non potrebbero permettersela questa spesa, sommati tra di loro formano un bella cifra!
.......
QUANTI ABITANTI DEL PIANETA SI POTREBBERO SFAMARE E QUANTI BAMBINI SI POTREBBERO STRAPPARE ALLA MORTE PER MALNUTRIZIONE SE, A QUANTO PARE PER OGNUNO DI LORO SAREBBERO SUFFICIENTI 9 EURO AL MESE PER SALVARLI DA UNA MORTE CERTA?
.......
Sono arrivato, da suddito, alla determinazione che coloro i quali necessitano di nutrimento per la sopravvivenza non sono gli affamati di cibo ma gli AFFAMATI di denaro pubblico che circola abbondante sulla terra!
.......
Siamo i parassiti più letali di questo Pianeta?
Solo in 200 anni dei presunti 150.000 che ci hanno visto “evolvere” fino ai nostri giorni, meno di un respiro, abbiamo distrutto un Pianeta. La Terra di anni, ne ha 4,5 di Miliardi e salvo complicazioni vivrà, si spera senza di noi, per altri 4 Miliardi di anni circa, prima di terminare il suo corso vitale nella chiamata, senza alcun diritto, nostra Galassia.
.......
Dopo l’ESPO 2015, NON CAMBIERÀ NULLA, tranne il contenuto delle tasche di chi aveva già previsto un simile cambiamento!?