sabato 28 febbraio 2015

LO GIURO,,,

“GIURO DI ESSERE FEDELE ALLA REPUBBLICA ITALIANA E DI OSSERVARE LEALMENTE LA COSTITUZIONE.” Ogni organo dello Stato che avrebbe dovuto, secondo la stessa Costituzione, essere il POPOLO, queste parole, le ha pronunciate. Nell’ordine dato dagli istituzionalisti, il più delle volte scrittori impeccabili di discorsi per la recitazione dei vari personaggi che si alternano nelle cariche dello Stato. Peccato purtroppo che rimangono solo parole! Sicuramente ben dette e ben articolate, variano solamente per momenti e circostanze. In comune tra loro dopo la pronuncia un fondamento, la mancata applicazione del loro vero significato, tutto procede secondo i piani.
Fuori dal rigore, fuori dal contesto che le rappresenta e fuori dall’etichetta. Si torna alla normalità, l’inganno, il tradimento, lo sfruttamento e gli interessi personali, parentali e dei gruppi di pressione che dettano le leggi al di sopra di tutto e nessun accenno al popolo, unica LOBBY alla quale la politica deve obbedire.
IL POPOLO, solo sulla carta risulta essere il fulcro della Repubblica. Eppure, nel momento in cui nel 1947 iniziò la Repubblica, il popolo era lo spirito ispiratore della rinascita del Paese. L’assurdità di tutto questo, lo STESSO POPOLO. Corrotto, colluso, in vendita per pochi spiccioli, contro se stesso, del tutto simile, specchio dell’altra parte di se: il POLITICO! Potente fuori dalla portata, tutto afferma e tutto rinnega. Che importano i meriti, che importano i voti ricevuti e perché, ora ha anche eliminato questa opportunità, il POPOLO solo succubo da spremere.
La politica decide e gestisce il significato e l’ordine di quelle parole pronunciate inframmezzate da riferimenti legati alla Costituzione, alle istituzioni, al popolo, ai giovani, alla scuola, al lavoro, alla sicurezza, alla salute, agli anziani, alla solidarietà, all’agricoltura, al turismo, alla cultura e alla storia. Dio e mafia, deliberatamente assenti. Dio con la scusa della laicità dello Stato, il quale non dovrebbe subire “INFLUENZE” Religiose e mafia, perché così si pensa di escludere “INGERENZE” con ciò che andrebbe combattuto ed annientato!
La destra va combattuta con tutti i mezzi, anche con l’aiuto della Magistratura e il popolo sovrano eleggerà i suoi rappresentanti. Con la destra si è stipulato un patto contro il popolo e si governa indisturbati senza che il popolo stesso abbia mai potuto eleggere un rappresentante che avrebbe preso parte all’attuale Governo.
Magistrati nominati dalla politica, ora, politici a loro volta, bacchettoni della Magistratura!
Il PD, sembra aver stipulato un nuovo patto segreto, sta forgiando un nuovo alleato oppositore, aiutato da tutti i giornalisti eco-governativi. I quali, in tutte le salse, in tutte le trasmissioni possibili aprono le braccia al “futuro”, Matteo Salvini. Fra poco, la sinistra cambierà l’atteggiamento anche sul razzismo e sull’emigrazione!? Ma soprattutto, fra non molto, il popolo non potrà più eleggere nessuno!?
Quello che non era stato previsto invece: la VERITÀ. Essa purtroppo si insinua, colpisce con precisione, offusca la mente anche degli ottusi che non ne avrebbero alcun bisogno ma soprattutto, FA MALE più di un tradimento!
Per terminare, esclusa dalla politica attiva del Paese, la parte migliore, il #MOVIMENTO5STELLE, cittadini fautori di #onestà e ricercatori assidui di #verità. Una MINACCIA per i PREDATORI, per questo messi in disparte, combattuti fino ad un irrealizzabile tentativo assurdo di eliminazione.
Il MOVIMENTO 5 STELLE è ormai entrato nella mente della popolazione e per la fortuna di tutti, anche dei due terzi della popolazione italiana che preferisce essere sottomessa, sarà impossibile da estirpare.