venerdì 29 aprile 2016

BREVI DA SUDDITO: “Giornalismo” televisivo.

Questa mattina ho assistito all’inutilità ed inadeguatezza del giornalismo con riferimenti specifici a quello televisivo. Ne ha dato ampia dimostrazione Mediaset su canale 5 con la trasmissione “Mattino 5”. Un Tema che aveva le intenzioni di monitorare il quartiere Torpignattara, “V” Munificio della Capitale sull’emigrazione.
Ho assistito inerme, da suddito incazzato, alla gestione del potere e alla supremazia della CPO sui cittadini che hanno cercato di spiegare, nei pochissimi secondi a disposizione, il loro stato di minoranza nei confronti di una popolazione di stranieri ai quali la politica ha consegnato la vita dell’intero quartiere. Appartamenti iper affollati, commercio fuori controllo regolato dagli accordi “unici” tra Stato e commercianti stranieri. Nessun controllo igienico sanitario o tributario, per i due anni, durata media della titolarità del commerciante straniero, sostituito per i due anni successivi da un altro titolare, sempre straniero, così, via all’infinito. Nessuna tassazione e libero commercio ambulante per tutto il quartiere.
In Studio, Gianluca Buonanno LN, un’altra componente della politica italiana e oltre al conduttore, il “giornalista” Luca Giurato. Questi signori, aiutati dallo stesso conduttore, non hanno consentito ai componenti dei comitati di quartiere di esprimere il loro disagio nei confronti di un’Amministrazione Municipale ed uno Stato coerentemente indirizzati contro il popolo italiano escluso dalle priorità del Paese!
-------
I sudditi, pure se brevi, molto spesso le sparano così grosse, tanto grosse che....... sono vere!